LOADING
00
Project Header Image
Interior Testarossa

Interni

OFFICINE FIORAVANTI Testarossa
Restomod OF
Year 2021
Sono le migliorie apportante nell’abitacolo da Officine Fioravanti a fare la prima, sostanziale differenza. Pregiata pelle italiana e pannellature custom-made con inserti traforati e impunture realizzate a mano, moquette interna migliorata per una maggior resistenza all’usura.
Single Image

Interni

Interni

Tutte le componenti plastiche di plancia, tunnel centrale e portiere sono state sostituite da elementi in alluminio ricavati dal pieno; la stessa sorte è toccata alla pedaliera, ora sagomata ad hoc e disposta per privilegiare la guida sportiva. Infatti la posizione di guida è stata migliorata, sedile più basso per rendere più apprezzabile il comportamento della vettura e volante più vicino per migliorare l’ergonomia. Non ultimo, un impianto audio dedicato da 1500 W garantisce una qualità acustica mai sentita prima su una supercar di questo tipo, anche grazie ad una serie di diffusori realizzati appositamente per questo salotto per due persone da oltre 300 km/h.
A lato della console centrale si trova il telefono di bordo che sfrutta la tecnologia Bluetooth e può effettuare e ricevere chiamate sia in modalità vivavoce, sia da terminale, proprio come se foste nel 1984. Anche questo dettaglio è stato progettato e sviluppato in esclusiva per Officine Fioravanti.
Single Image
Single Image
Immancabile un meraviglioso set di borse su misura, personalizzabile, cucite a mano con la stessa pelle utilizzata per gli interni. Due weekender da sistemare dietro gli schienali e una duffel bag che trova posto nell’alloggiamento anteriore.
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Single Image
Officine Fioravanti ha rivisto l'abitacolo che è stato completamente re-insonorizzato ed ora è in grado di offrire un comfort acustico al pari delle migliori ammiraglie e gran turismo contemporanee. Viaggiare sarà sempre e solo un piacere, senza limiti di distanza, né tantomeno di comodità.
Single Image
L’area sottostante il cofano anteriore è stata re-immaginata con lastre in alluminio battute a mano: in prima istanza per renderla più gradevole alla vista, in secondo luogo per salvaguardare al meglio batteria, serbatoio liquido lavavetri e scatola fusibili. Una fodera speciale in pelle termo resistente e fonoassorbente sigilla tutto il compartimento.